Un supporto concreto e aggiornato per l’applicazione della mediazione.
A partire dal 20 marzo 2012 entra in vigore l’obbligo di esperire il tentativo di conciliazione anche riguardo alle questioni inerenti il condominio e il risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti.
La mediazione diventa condizione di procedibilità con riferimento alle controversie di importanti ambiti della vita economica e sociale: condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, da responsabilità medica e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari.
Chi intenderà esercitare in giudizio un’azione relativa a tali materie sarà obbligato in via preliminare ad attivare il procedimento di mediazione.
La nuova Guida de “il fisco” intende fornire a professionisti e cittadini un supporto immediatamente operativo per l’applicazione dell’istituto della conciliazione, soffermandosi in particolare sul procedimento di mediazione, sui relativi effetti e sugli incentivi previsti dal legislatore.
AA. VV.
Le novità della mediazione [PDF ebook]
Le novità della mediazione [PDF ebook]
Koop dit e-boek en ontvang er nog 1 GRATIS!
Taal Italiaans ● Formaat PDF ● ISBN 9788860850157 ● Bestandsgrootte 1.1 MB ● Uitgeverij Il Fisco ● Gepubliceerd 2012 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5143684 ● Kopieerbeveiliging Adobe DRM
Vereist een DRM-compatibele e-boeklezer