William Shakespeare 
La tempesta [EPUB ebook] 

Wsparcie

La tempesta (
The Tempest) è una delle più celebri opere teatrali di William Shakespeare, che la scrisse in cinque atti tra il 1610 e il 1611. Il dramma, ambientato su un’isola imprecisata del Mediterraneo, racconta la vicenda dell’esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche. Mentre suo fratello Antonio e il suo complice, il Re di Napoli Alonso, stanno navigando sul mare di ritorno da Cartagine, Prospero invoca una tempesta che rovescia gli incolumi passeggeri sull’isola. Grazie alla magia e all’aiuto del suo servo, lo spiritello Ariel, Prospero riesce a riscattare il Re e a sposare sua figlia con il principe di Napoli, Ferdinando.
La tempesta è ritenuta la penultima opera di Shakespeare – ultima interamente sua – e segna il suo l’addio alle scene. In questa edizione il testo è stato controllato e prudentemente normalizzato.

€2.99
Metody Płatności
Kup ten ebook, a 1 kolejny otrzymasz GRATIS!
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788834111475 ● Rozmiar pliku 1.2 MB ● Wydawca Tiemme Edizioni Digitali ● Opublikowany 2019 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 6999020 ● Ochrona przed kopiowaniem Społeczny DRM

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

22 138 Ebooki w tej kategorii