Angelo Ferracuti 
Norvegia [EPUB ebook] 

Apoio


Del resto, per riprendere la citazione di Stig Dagerman che è posta all’inizio del volume, «ai nostri giorni accadono soltanto tragedie minori», se con minori, aggiungo, s’intende il fatto che riguardano poche persone per volta, perché le sofferenze individuali continuano a esplodere inarrestabili proprio in mezzo a piccoli gesti, a mutamenti quasi impercettibili.
Questo è il filo che lega i racconti di Ferracuti, che poi sono forse capitoli di un romanzo al quale l’autore non si è preoccupato di dare coerenza formale, ma che sono legati l’uno all’altro dalla continuità dei sentimenti e delle sensazioni, dal ritornare degli stessi nomi in personaggi apparentemente diversi, degli stessi miti in situazioni mutate. Come la Norvegia, fredda, distante, e insieme accogliente e nuova sia nel sogno di un terrorista sia nella testa di un pazzo.
Ma che l’uno sia davvero un terrorista e l’altro davvero un pazzo, anche di questo si potrebbe, con inquietudine, dubitare.
Giorgio Van Straten
 

€2.99
Métodos de Pagamento
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788884350893 ● Tamanho do arquivo 0.8 MB ● Editora Antiga Edizioni ● Publicado 2018 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 6444039 ● Proteção contra cópia DRM social

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

769.864 Ebooks nesta categoria