Uno spaccato narrativo singolare, personalissimo anche dal punto di vista scritturale dal quale è scaturito un romanzo che vive sul filo di un insieme di vicende strettamente collegate tra loro e che vestono l’abito di una storia legata al servizio militare, un insieme di incontri e di momenti anche curiosi, sempre mandati in onda con una sensibilità unica e nel segno di una simpatica ironia colloquiale. “Vigiliae” è un diario di vita vissuta come un ben architettato e cordiale sviluppo di storie ascoltate dal vivo e poi declinate con cura.
C’è anche l’amore a dare ulteriore freschezza alle pagine, quel sorriso sornione e quel prima e dopo che catapulta l’io nell’altro, che tonifica il sorriso con un bacio, con un sussurro, con quel qualcosa che lega, comunque, un uomo (militare o meno) ad una donna.
Vincenzo Fiore
Vigiliae [EPUB ebook]
‘Te lo ricordi quel giorno fra le tombe etrusche?’
Vigiliae [EPUB ebook]
‘Te lo ricordi quel giorno fra le tombe etrusche?’
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788829505272 ● Tamanho do arquivo 0.8 MB ● Editora A.C. Ediemme – Ediz. It. D. Marra ● Publicado 2018 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 6487150 ● Proteção contra cópia DRM social