Nei contesti aziendali, dove l’efficienza è fondamentale e le risorse sono spesso limitate, l’arte di organizzare un “Evento Perfetto” ibrido o digitale è diventata la chiave del successo che permette di coniugare il coinvolgimento del pubblico con risparmi significativi sia dal punto di vista economico che ecologico. Questo libro offre una guida completa per gli organizzatori di eventi che aspirano all’eccellenza, ma è anche uno strumento prezioso per i manager che desiderano ottimizzare gli sforzi organizzativi e aumentare l’efficienza delle loro strutture aziendali. Fondato sull’ampia esperienza accumulata con The Circle Studio, una galassia di servizi e prodotti tecnologici specializzati nel miglioramento degli eventi digitali e ibridi, gli autori condividono i trucchi del mestiere per pianificare, eseguire e valutare eventi di successo. Immergendosi nella terminologia e nelle principali opportunità offerte dal mercato attuale, si potrà creare un coinvolgimento autentico del pubblico e plasmare esperienze indimenticabili. Nel corso dei capitoli, verranno forniti suggerimenti pratici acquisiti in decine di eventi, tra cui conferenze, roadshow, presentazioni alla stampa e sessioni di formazione. Inoltre, non mancheranno approfondimenti strategici basati su dati e analisi di settore che dimostrano come la
digital transformation accelerata dalla pandemia sia un percorso inevitabile per le aziende che vogliono rimanere competitive.
ALL’INTERNO DI QUESTO LIBRO SCOPRIRAI:
- Gli eventi digitali: cosa sono, a cosa servono e perché rappresentano la forma migliore per aumentare la produttività aziendale.
- Da cosa è determinato il successo di un evento.
- In che modo l’utilizzo di format può semplificare molto il lavoro organizzativo.
- Qual è l’elemento che impatta maggiormente sul buon esito di un evento.
- Di cosa ha davvero bisogno ogni inizio di evento o di presentazione.
- Qual è il modo più efficace per creare un “Evento Perfetto”.
- La scaletta: cos’è, a cosa serve e perché rappresenta un vero e proprio metodo di lavoro che permette di risolvere in anticipo possibili inconvenienti.
- L’importanza di scegliere con cura il presentatore per garantirsi un evento di grande impatto.
- Per quale motivo un evento non finisce mai al termine dello stesso.
- …e molto altro ancora!